La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

I TWEET

Si inasprisce la caccia al bitcoin, il cui prezzo è stato drasticamente dimezzato dopo aver toccato la quota record di 20mila dollari, ma la Cina continuerà a promuovere lo sviluppo del blockchain, la tecnologia sulla quale è stato costruito l’impero della criptomoneta, ampiamente esplorata sia dagli istituti finanziari sia dagli enti pubblici.

Il blockchain, che registra i dati sulle transazioni in modo tracciabile e duraturo, nel dicembre del 2016 è stato inserito tra i principali obiettivi del tredicesimo piano quinquennale per lo sviluppo dell’information technology, insieme ad altre tecnologie innovative, quali la comunicazione quantistica, e la guida autonoma. (Ambasciata di Cina in Italia - People’s Daily)

 

 

EN IT